Movimento Roosevelt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Movimento Roosevelt

Forum dedicato agli iscritti del Movimento Roosevelt
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Chi siamo cosa facciamo e a cosa puntiamo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fabrizio Mana
Admin
Fabrizio Mana


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.12.15
Età : 34
Località : Cuneo - Piemonte

Chi siamo cosa facciamo e a cosa puntiamo Empty
MessaggioTitolo: Chi siamo cosa facciamo e a cosa puntiamo   Chi siamo cosa facciamo e a cosa puntiamo EmptyMer Feb 24, 2016 3:00 pm

Il Movimento Roosevelt nasce per dare risposte concrete e operative a tutti coloro che, divenuti grazie alla lettura di MASSONI.

Società a responsabilità illimitata, finalmente consapevoli delle reali dinamiche di potere in atto nel mondo contemporaneo e liberi di vedere oltre i veli di certa manipolazione mainstream e al di là delle fisime paranoidi della mentalità complottista (severamente confutata tra le pagine del libro MASSONI), intendano impegnarsi per combattere una buona battaglia in difesa dei diritti universali di tutti gli esseri umani, sotto ogni cielo del globo (non per caso, all’interno dell’articolo 3 dello Statuto MR, che parla di “finalità e principi” rooseveltiani, sono stati inseriti i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: primo caso al Mondo di inserimento di questo testo nella carta costitutiva di un Movimento Politico ), e intendano difendere ed estendere tanto la sovranità popolare sostanziale ad ogni livello di governance, quanto il welfare state e la prosperità morale e materiale, a beneficio di chi ne sia stato da sempre escluso o di chi sia stato ricacciato indietro nell’inferno della miseria e della sudditanza socio-economica, dopo che aveva assaporato un minimo di dignità derivante da un lavoro equamente retribuito.

C’è una lunga marcia e una faticosa guerra democratica da compiere, per quei generosi pionieri che hanno fondato questa originalissima entità politica meta-partitica chiamata Movimento Roosevelt e per quei benemeriti avanguardisti che si stanno iscrivendo tra le fila dei soci ordinari rooseveltiani, dalla Sicilia al Piemonte, da Gioia Tauro a Londra (e cosi via). Non sarà una marcia corta, né una guerra facile e senza costi. Ma alla fine vinceremo. Perché la democrazia (liberale e socialmente equa, libertaria e laica, egualitaria e però anche meritocratica) è l’unica ideologia che ha un futuro davanti a sé. Un futuro radioso, che prima o poi illuminerà i cuori e le vite di miliardi di persone.

Noi del MR, d’altra parte, diciamo si a una ben diversa Globalizzazione rispetto a quella in atto a partire dal 1992. Noi intendiamo proporre una Globalizzazione democratica, equa e solidale, fondata sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani di cui fu madrina Eleanor Roosevelt. Noi del MR diciamo si ad un Mondo pensato secondo modelli Glocal (interconnessioni planetarie e libertà globale di circolazione per merci e capitali, ma anche per diritti politici, civili, sindacali e lavorativi, coniugati con l’attenzione alla specificità locale di determinate economie), si a un libero mercato declinato senza monopoli e oligopoli e integrato da un sapiente e strategico ruolo delle Istituzioni pubbliche (come nel caso del New Deal promosso da Franklin Delano Roosevelt, del capitalismo socialmente equilibrato propugnato da John Maynard Keynes, del welfare state progettato da William Beveridge e realizzato più o meno ovunque, in Occidente, tra 1945 e primi anni ’80). Noi del MR vogliamo introdurre, pur nel rispetto del libero mercato, la costituzionalizzazione del diritto al lavoro per ogni cittadino e il principio inderogabile e costituzionalmente garantito della piena occupazione per tutti, tra settori pubblici e privati.

Noi del MR abbiamo disprezzo e disgusto per l’attuale (Dis) Unione Europea matrigna, tecnocratica e antidemocratica, ma saremmo lieti di vedere realizzati, un giorno, degli Stati Uniti d’Europa autenticamente democratici e coesi, cosi come erano stati vagheggiati da Giuseppe Mazzini, Giuseppe Garibaldi, Victor Hugo, Altiero Spinelli e molti altri sinceri progressisti. Noi del MR vogliamo restituire Sovranità al Popolo, in Italia e ovunque. E vogliamo rendere concreto il diritto alla felicità e ad una vita dignitosa per tutti e per ciascuno (nessuno deve essere lasciato indietro, nell’indifferenza dei suoi “fratelli” umani), pur nel rispetto delle diversità di inclinazioni, talenti e capacità creative, che rendono alcuni meritevoli di maggiore ricchezza o successo.

Chi vuole unirsi a noi, chi intende scrivere le più affascinanti pagine di Storia del proprio tempo, chi vuole vivere la propria vita con la dignità del cittadino e non con la sottomissione del suddito, chi vuole mostrarsi degno della propria condizione di “sovrano” pro-quota, vada sul sito ufficiale MR (www.movimentoroosevelt.com ) e segua le semplici istruzioni che servono per iscriversi. Una volta iscritti al MR, dall’Italia o da qualsiasi altra parte del Mondo, quei cittadini e quelle cittadine che l’avranno fatto cesseranno di sentirsi soli, nell’affrontare i soprusi dei Guardiani della Nuova Reazione, nel fronteggiare i Custodi della Nuova Restaurazione, gli Apprendisti Stregoni della globalizzazione senza diritti globali e senza libertà e democrazia, gli Affossatori della sovranità popolare e del benessere diffuso.

Milano, 24 febbraio 2016.

In fede.
Gioele Magaldi
Torna in alto Andare in basso
https://movimentoroosevelt.forumattivo.it
 
Chi siamo cosa facciamo e a cosa puntiamo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Movimento Roosevelt :: Sezione generale :: Chi siamo e cosa vogliamo-
Vai verso: